Tutto il Blog di Made In Magic

Casa Erica a Stromboli, casa vacanze in affitto alle Eolie

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Web.

Creazione sito Web e web-marketing della struttura ricettiva

logo casa erica vacanze stromboliCasa Erica a Stromboli è una bellissima casa vacanze in affitto a Stromboli: si tratta di una villetta indipendente di circa 100 metri quadrati, con due grandi terrazze panoramiche e piccolo giardino. La vista del mare e sullo Strombolicchio è mozzafiato e la casa è apprezzatissima dagli affittuari, alcuni dei quali tornano tutti gli anni. Uno dei suoi punti di forza è la posizione felice, alta abbastanza da godere di una buona vista, ma comunque vicina al mare: la casa è descritta a questa pagina dell'allegro sito Web da noi progettato...

Vip Limousine, noleggio NCC a Milano

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Web.

Creazione sito Web in italiano, inglese e russo per il famoso NCC a Milano

logo vip limousine noleggio auto lussoVip Limousine è il più antico e importante noleggio con condicente NCC a Milano. Cristina e Roberta Muzzone, che portano avanti la tradizione di famiglia ereditata a loro volta dal padre, si sono rivolte a noi di Made In Magic, Web Agency Milano, per il loro vecchio sito non compariva nei motori di ricerca, faceva pochissime visite e non riceveva contatti o richieste di preventivo.

Pur essendo un noleggio di auto di lusso con conducente famoso nella città di Milano (basti pensare che sono stati i primi ad avere delle limousine con autista a Milano), non riuscivano ad avere contatti da fuori perché il loro vecchio sito, oltre che datato e bruttarello, era assente dai motori di ricerca...

Original Copy, Service di Stampa a Pero Milano

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Web.

Sviluppo del sito Web di Original Copy, con creazione del logo istituzionale

logo - Original Copy, Service di Stampa a Pero MilanoLe ragazze di Original Copy sono delle persone carinissime. Si sono occupate personalmente delle bomboniere di matrimonio per i testimoni di nozze di Erica Galeazzi, ed è così che hanno scoperto l'esistenza di Made In Magic, Web Agency con sede a Pero, Milano, proprio come loro. Ci hanno perciò contattate perché volevano una presenza professionale su Web e una rinfrescata alla loro immagine aziendale, dato che avevano ancora il logo di 30 anni prima, con un look un po' sorpassato.

E così abbiamo progettato un nuovo logo, in linea con i colori tanto amati da Patrizia e Marzia, le titolari di Original Copy. E poi abbiamo progettato e sviluppato il sito Web, che illustra i tre settori di attività delle ragazze: da un lato il Service di stampa e copisteria, che serve principalmente gli uffici della zona:

Gastronomia Pizzeria Rimassa

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Web.

Creazione del sito Web della pizzeria

Cliente a Genova per una Web Agency a Milano!

Loghetto giallo e verde della gastronomia-pizzeriaEssendo nata a Genova, Made In Magic, Web Agency di Milano, ha numerosi Clienti, molti dei quali nuovi, anche a Genova e in Liguria.

E' il caso, ad esempio, di quest Gastronomia Pizzeria di via Rimassa, in zona Foce a Genova, per la quale abbiamo portato avanti il progetto di creazione del sito Web ufficiale.

La creazione del sito Web ha seguito questo step:

  • Analisi di marketing
  • Studio della Comunicazione e delle offerte
  • Ideazione grafica
  • Sviluppo del sito Web
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

www.gastronomia-pizzeria.com

L'analisi di marketing e lo studio della Comunicazione

La creazione di questo sito Web è partita da una analisi di marketing del mercato e della concorrenza della pizzeria...

Progettazione locandine Workshop

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Adv.

Progettazione grafica di locandine e manifesti del Workshop "DSM V: applicazioni cliniche"

Organizzato dall'Istituto Miller e l'Associazione Miller Institute

Icona della locandina del Workshop sul DSM 5, anno 2014Questo progetto grafico, che abbiamo declinato nelle diverse versioni per locandine, manifestino in formato A4, e infine in formato PDF per l'invio tramite e-mail, è stato pensato in linea con la Brand Identity che abbiamo sviluppato nei mesi precedenti per i due diversi soggetti organizzatori: l'Istituto Miller di Psicologia (Genova e Firenze) e il Miller Institute, Associazione scientifico culturale senza scopo di lucro con sede a Genova.

Il Workshop, tenuto dal Prof. Francesco Rovetto, docente...

Creazione del nuovo logo del Miller Institute

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Adv.

Associazione Scientifico-Culturale senza scopo di lucro

Logo Miller Institute prima e dopoPer il Miller Institute abbiamo eseguito la progettazione del nuovo logo istituzionale e stiamo delineando la nuova Brand Identity.

Il vecchio logo era caratterizzato da forme pseudo-tridimensonali ed era blu scuro. Non era stato eseguito uno studio sul lettering, né era stato inserito o associato graficamente il nome dell'Associazione.

La progettazione del nuovo marchio è partita dalla scelta di porre l'individuo al centro della Comunicazione dell'Associazione, e graficamente dalla scelta di un colore meno aggressivo e serioso del precedente. Si è anche scelto di preservare una forma complessiva che fosse facilmente chiudibile in un quadrato.

Ecco quindi che quello che era partito come il restyling del logo è divenuto...

Il pieghevole dell'Istituto Miller

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Adv.

Progettazione dei nuovi flyer pieghevoli dell'Istituto Miller, istituto di psicologia a Genova e Firenze

Cover del flyer pieghevole del MiillerDopo il restyling del logo dell'Istituto Miller, visibile a questa pagina del blog, abbiamo progettato i nuovi flyer, in questo caso pieghevoli a 6 ante (per gli amici "sestino").

Il vecchio pieghevole era monocromatico blu ed era molto fitto di testo, informazioni, programmi dei corsi, modalità di iscrizione, e tanto altro.

A differenza del suo predecessore questo flyer...

Biglietti da visita di Milena Alippi

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Adv.

Progettazione dei bigliettini di Milena Alippi, Decorazioni Artistiche Personalizzate

Fronte dei bigliettini di Milena Alippi recante il suo logo violaPer Milena Alippi, Artista che crea oggetti personalizzati decorati e dipinti a mano su porcellana, vetro e molto altro, curiamo il marketing e la Comunicazione. Dopo aver progettato e sviluppato il suo sito Web www.milenaalippi.com, siamo passati ai bigliettini che...

Biglietti da visita per De Luca

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Adv.

Progettazione dei bigliettini di Alessandro De Luca, Monsieur Coquetelle

bigliettini-deluca-fronte-iconIl Sig. De Luca, barman e bar manager ha trovato Made In Magic su Google con una ricerca geografica, ed è diventato nostro Cliente così: con una mail e due chiacchiere informali.

Abbiamo progettato per lui i biglietti da visita, ed è in cantiere il nuovo sito...

Restyling del logo dell'Istituto Miller di Genova e Firenze

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Adv.

Istituto di Psicologia Cognitivo Comportamentale

Logo Istituto Miller prima (blu) e dopo (verde-turchese)Esecuzione del restyling del logo storico dell'Istituto Miller, Istituto di Psicologia e scuola di specializzazione in psicoterapia a Genova e Firenze.

Il vecchio logo è nato insieme all'Istituto nel 1977, quando il Prof.Galeazzi, docente universitario di Psicologia Generale dell'Università di Genova prima e di Padova poi, fin da allora...

Per questo progetto non c'è budget

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog News.

"Freelance sì, #coglioneno", di Collettivo Zero

Campagna di sensibilizzazione per il rispetto dei lavori creativi

Le icone dei filmati video di #CoglioneNo"Per questo progetto non c'è budget. Non posso pagarti però ti fa curriculum. Vuoi mettere la visibilità? Lo puoi mettere in portfolio".

"E poi ci hai messo poco, e poi cioè... quello che hai fatto tu lo facevo pure io".

Frasi che qualunque freelance prima o poi si è sentito dire. La campagna di sensibilizzazione in tutela dei lavori creativi ideata e realizzata dai tre ragazzi di Collettivo Zero è eccezionale: Comunica in modo chiaro e diretto il suo messaggio facendo divertire chi guarda i tre video.

Con un paragone diretto con altri mestieri, i ragazzi di Collettivo Zero pongono una semplice domanda: dopo aver chiamato l'idraulico, l'antennista o il giardiniere, avreste il coraggio di dirgli che non lo pagate perché "per questo progetto non c'è budget"? Il quesito sottinteso è chiaro: perché molta gente non ha lo stesso rispetto per i freelance, i creativi, i grafici pubblicitari, i video-maker? Come se aggiungere un lavoro al proprio portfolio o essere taggati su facebook pagasse l'affitto o le bollette a fine mese. :-D

Ecco qui i tre divertenti video.

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It