Creazione dei biglietti da visita per una fotografa a Milano

Creazione dei biglietti da visita per una fotografa a Milano

Creazione dei bigliettini per Chiara Barbieri fotografa a Milano

Non esiste professione che non abbia bisogno di un buon alleato quale il bigliettino da visita.

Ci sono mestieri che più di altri possono sfruttare al meglio questo prodotto, come quelli che richiedono un costante ampliamento del portfolio clienti e quelli esercitati in qualità di freelance: sempre alla ricerca di nuove occasioni lavorative. A questa categoria appartengono senza dubbio i fotografi!

Ecco perchè dopo aver realizzato il marchio di Chiara Barbieri fotografa a Milano, non ci restava che provvedere con il passo successivo: creare i suoi biglietti da visita!

Un buon biglietto da visita può aiutarti a fare colpo!

Scattare fotografie è una delle cose che ormai fanno tutti, anche perché qualsiasi smartphone permette di scattare foto di buona qualità e ci sono molte applicazioni per ogni sistema operativo in grado di migliorare le foto scattate.

Ma scattare fotografie solamente per passione è ben diverso dal realizzare scatti fotografici di tipo professionale e per lavoro!

Se si è un fotografo professionista, come nel caso della nostra fotografa a Milano Chiara Barbieri, al di là della necessità di possedere ed utilizzare reflex e attrezzature fotografiche di ottima qualità, è importante avere tanta passione e dedizione, e continuare ad affinare e aggiornare le proprie tecniche, scatto dopo scatto, per tutta la vita.

È importante quindi avere un marchio riconoscibile ed un sito Web capace di rispecchiare la tua professionalità e passione, come quello che abbiamo realizzato per Chiara (ne abbiamo raccontato la storia in questo articolo del nostro blog).

Ma non ci stiamo forse dimenticando qualcosa? Anche i biglietti da visita sono fondamentali per un bravo professionista!

Ovviamente non stiamo parlando di un biglietto da visita qualsiasi, occorre avere un biglietto da visita chiaro e nel contempo creativo e originale. Deve trasmettere immediatamente competenza, affidabilità e capacità. 

La grafica di questo biglietto da visita è in perfetta sintonia con gli altri elementi visuali del brand della nostra fotografa a Milano Chiara Barbieri (il sito Web, il marchio, e tutte le progettazioni grafiche richieste dalla Cliente).

La scelta cromatica del biglietto da visita, così come la scelta del font utilizzato, è sempre molto importante perché ha una notevole influenza sul modo in cui ci presentiamo agli altri, oltre che sulla relativa leggibilità. Se la lettura del vostro biglietto da visita richiederà uno sforzo particolare, sarà sicuramente ignorato dall’osservatore casuale e risulterà irritante per l'osservatore interessato.

Il biglietto da visita della fotografa a Milano Chiara Barbieri risulta armonioso, equilibrato e sopratutto racchiude in pieno la passione e lo stile che vuole trasmettere con la sua Comunicazione.

Cosa può realizzare Made in Magic per te?

Vuoi realizzare dei biglietti da visita per la tua professione? Sei un professionista e vuoi fare un restyling ai tuoi vecchi biglietti da visita? Hai uno studio professionale e vuoi realizzare dei biglietti da visita curati e professionali? Allora non ti resta che affidarti a noi di Made In Magic, la Web Agency a Milano migliore che potrai trovare! :)

Il team di Made In Magic può inoltre realizzare per te un marchio in grado di rispecchiare la tua professione, creare un sito Web bello ed ottimizzato per i motori di ricerca o gestire le tue pagine social!

Guarda tutti i nostri progetti di Advertising ed i progetti di siti Web: ogni singolo progetto è stato realizzato con grande passione e professionalità! Chiamaci o scrivici tramite la nostra pagina dei contatti, saremo felici di poter collaborare con te!

 

Tags: Advertising Immagine coordinata

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest Pin It