Vita da Web Agency: le buone intenzioni per il nuovo anno

Vita da Web Agency: le buone intenzioni per il nuovo anno

Le speranze riposte nel nuovo anno: le intenzioni di gennaio

Tutti gli anni a gennaio nello studio di una Web Agency a Milano come la nostra, il telefono squilla incessantemente con un suono preciso: è il suono delle buone intenzioni di un imprenditore.

L’inizio di un nuovo anno porta con sé la voglia di cambiamento: le richieste che a gennaio piovono in molte Web Agency come la nostra riguardano soprattutto la necessità di rifare un sito Web o il restyling del sito Internet.

È a gennaio che nascono molti contatti destinati a trasformarsi in duraturi e prosperi rapporti di lavoro, con gioie e buoni risultati per entrambi i fronti, quello del Cliente e quello della Web Agency: il sito funziona e vende? Siamo tutti felici :)

Il momento del preventivo

Ma ci sono anche alcuni contatti le cui buone intenzioni non si trasformano in azioni concrete, perché le azioni, appunto, vengono rimandate a data da destinarsi quando si prende visione del preventivo e ci si rende conto che, per mutare in realtà le buone intenzioni, bisogna spendere qualcosa.

Si tratta di quegli imprenditori che confondono "spendere" con "investire". Di solito hanno un sito tremendo (se lo hanno) che è stato fatto dal cugino per cento euro, ma che "non ha mai portato nulla".

Ecco: quei cento euro sono stati "spesi", non "investiti", e non torneranno mai più indietro. Non torneranno solo perché si è cercata una scorciatoia ("spendo poco così se va male ci ho rimesso poco!") invece che una strada sicuramente più faticosa e onerosa (che è quella di fare le cose con impegno e per benino), ma con molte più chance di successo.

Etimologicamente parlando, "spendere" vuol dire proprio "pesare". Prima che la moneta venisse coniata, nell'antichità si usava pesare il metallo da dare in cambio della merce.

Certo, nell’antichità una Web Agency non avrebbe ricevuto neanche una briciola di metallo, ma esattamente come si pesa un sito Web? Quanto costa un sito Web?

Vita da Web Agency: le buone intenzioni per il nuovo annoCosta in proporzione al tempo, all'impegno, agli obiettivi.

Per noi abitanti della spaventosa era digitale è ormai un tantino anacronistico ritenere la realizzazione di un sito Web e il lavoro di Comunicazione e Web marketing per la propria attività solo una spesa: non è solo una spesa, ma una delle normali fasi dell'attività da prendere in considerazione quanto, per esempio, la produzione. O la progettazione del prodotto. Nè più, né meno.

E la qualità del servizio o del prodotto da offrire ha importanza almeno quanto le persone che potrebbero usufruire di tale servizio, o acquistare tale prodotto.

E come raggiungere queste persone?

Il Web è la piazza dove avviare il passaparola necessario per farsi conoscere. Il passaparola è proprio la pubblicità attuata con le dovute strategie di marketing e Web-marketing.

Vuoi raggiungere quanti più potenziali Clienti?

Bene, non ti resta che lasciare nelle esperte mani di Made In Magic, Web Agency a Milano Pero la realizzazione del tuo sito Internet: ci occuperemo di tutto il necessario, dalla grafica alla responsività, fino al posizionamento su Google e sui motori di ricerca. Ovviamente rispettando le regole che il signor Google impone, e non sono poche!

Alla luce di tutto questo, curare la realizzazione di un sito Web, completo di Comunicazione e posizionamento sui motori di ricerca costituisce o no un vero e proprio investimento?

E le buone intenzioni devono diventare investimenti, altrimenti sì che sono solo spese!

Vita da Web Agency: le buone intenzioni per il nuovo anno

Made in Magic è una Web Agency a Milano Pero specializzata nella realizzazione dei Siti Web e nel lavoro di Comunicazione e Marketing.

Ecco le nostre aree principali:

Molti imprenditori hanno investito sul proprio sito Web con grande soddisfazione, dai un'occhiata ai nostri progetti nel portfolio!

Se hai bisogno di un Check-up gratuito del tuo Sito Web o per qualsiasi informazione, contattaci! Saremo felici di trovare la soluzione migliore per te!

Tags: Realizzazione siti Web

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest Pin It