Diciamo che state camminando per la strada, e che è lunedì mattina. Dovete recarvi a una riunione molto importante e non avete avuto nemmeno il tempo di fare colazione. All’improvviso, sentite il bisogno di una bella botta di energia.
In fondo alla strada scorgete il logo di Starbucks, e vi sentite subito più felici. Salvi! Il vostro cuore fa salti di gioia: non vedete l’ora di gustarvi un caffè grande e del pane alla banana e di affrontare quella riunione con lo spirito giusto.
Ecco, questo è il potere di un buon logo e marchio. Il logo verde di Starbucks si fa notare anche a un chilometro di distanza. È un simbolo di fiducia, valore ed esperienza, tutto allo stesso tempo.
Se parlate con un qualsiasi imprenditore di successo, vi dirà certamente quanto sia importante avere un buon logo per la vostra attività.
Un buon logo dovrebbe rappresentare la vostra identità, incarnare i vostri valori e spiccare al di sopra di tutti gli altri.
Quindi, voi, proprietari di aziende medio-piccole, dovete essere sicuri di non aver trascurato il vostro logo, il vostro marchio. Ecco tutto quello che dovete sapere prima di cominciare.
Il vostro logo dovrebbe riflette l’energia creativa della vostra azienda. I Clienti di solito amano i loghi che mostrano creatività. È un modo di far vedere che siete capaci di trovare soluzioni uniche e dedicate ai bisogni specifici dei vostri Clienti.
Dalle insegne delle boutique al marketing social, le persone vedranno il vostro logo dappertutto. Fate sì che il logo che avete creato incarni la vostra identità e rappresenti la vostra idea di business.
Una volta che il mondo conosce il vostro logo, esso diventa parte della vostra storia. Di certo non volete essere ricordati per un logo orrendo. ;)
Ci sono alcune regole di design da seguire.
Ecco alcune linee guida che dovete assolutamente tenere a mente nel progettare il vostro logo:
A questo punto dovreste avere un’idea di che tipo di logo volete disegnare.
Qualunque tipo di logo scegliate per la vostra azienda, tenete a mente questi consigli e sarete in grado di far fare alla vostra azienda il salto di qualità di cui ha bisogno.
Un logo memorabile, un logo che vi rappresenti, è un ottimo inizio: non demordete.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Figino, 6
20016 Pero - Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 02 32932518
P.IVA: 12765440966
© 2004 - All rights reserved
Dal lunedì al venerdì
09.30 – 13.00
14.00 – 18.00
Sabato e domenica chiuso.
Si riceve solo su appuntamento.