Presentazione di Genova2050, il portale Web degli Architetti

17 Aprile 2019
Presentazione di Genova2050, il portale Web degli Architetti

È stato presentato Genova2050, portale aperto per i progetti d'intervento degli architetti di Genova

Presentazione Genova2050, il portale Web degli architettiQualche tempo fa avevamo parlato della realizzazione del portale Web di Genova2050 e del relativo progetto che è poi stato presentato il 5 aprile presso la Sala Montale del Teatro Carlo Felice in occasione del convegno “Oltre il ponte: lavori pubblici a Genova, progetti e realizzazioni nella città che guarda al futuro”.

I coordinatori del progetto si sono concentrati sugli obiettivi dell'iniziativa e hanno illustrato Genova2050, la piattaforma informatica nella quale raccogliere, rendere pubblici e diffondere studi decennali e recenti prospettive di architetti, professionisti della progettazione, ricercatori, sui cosiddetti “vuoti urbani”, veri e propri temi irrisolti della città di Genova.

Il portale web di Genova2050 funge non solo da archivio, ma soprattutto come fucina di idee e visioni, che siano studi, progetti mai realizzati, tesi di laurea, utopie, per creare un parco di idee da discutere per progettare il futuro. Alle idee, infatti, si affiancano eventi, convegni, workshop e tavole rotonde.

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Genova insieme alla commissione Lavori Pubblici, intendono ragionare sul futuro di Genova, a partire da un attento studio del suo passato recente, mettendone in evidenza luci e ombre.

Il passato della città lo abbiamo racchiuso nel marchio di Genova2050 che Made in Magic ha realizzato, unendo appunto le architetture, simboli della città di Genova, che attraversano diverse epoche e stili.

Per iniziare da oggi a costruire la Genova del futuro, è necessario intervenire ora, partendo proprio dal passato ed elaborando un corretto piano strategico.

Leggi di più qui:

L'ordine degli architetti lancia la piattaforma Genova2050;

L'ordine degli architetti lancia Genova2050 il progetto che mette in rete i progetti di rinnovamento dei vuoti urbani.

Presentazione Genova2050, il portale Web degli architetti

Proponi il tuo progetto a Genova 2050, portale degli Architetti realizzato e gestito da Made in Magic, Web Agency Milano!

La call, partita nel 2017 dopo il convegno per l’individuazione dei punti critici e dei vuoti urbani di Genova sui quali concentrare l’attenzione, ha raccolto finora, come puoi vedere sul sito, diversi progetti e progettisti tra singoli architetti, collaborazioni e associazioni.

Noi di Made in Magic, Web Agency Milano dopo aver studiato e realizzato il giusto design per un sito Web responsivo, ci occupiamo di gestirne i contenuti: dalla storia dei principali nodi di Genova, alla presentazione e valorizzazione dei vari progetti architettonici che man mano ci vengono inviati dai progettisti.

Inutile dire che l’obiettivo principale è rendere tutto il materiale progettuale scritto e disegnato quanto più usufruibile, chiaro e godibile da tutti.

Made in Magic è particolarmente legata a Genova, città che ha visto nascere la nostra Web Agency. Per Erica, poi, lavorare alle pagine storiche sui nodi è ripercorrere le strade della sua amata città natale, e nella quale si è laureata, appunto, in architettura!

Siamo quindi particolarmente soddisfatte di questo lavoro, oltre che entusiaste di questo progetto!

E tu che aspetti a contribuire in prima persona alla costruzione della tua Genova del futuro? Invia il tuo progetto a Genova2050 ricordandoti prima di consultare le linee guida per l’invio degli elaborati!

Made in Magic è la web agency a Milano Pero specializzata nella realizzazione di siti Web e di strategie di comunicazione!
Dai un'occhiata al nostro portfolio siti Web e a tutti i progetti Adv.

E se pensi che il tuo sito Internet non funzioni come dovrebbe, contattaci per un check-up sito Web gratuito!

Scopri

Contatti

Made In Magic, Web Agency Milano Pero: contattaci senza impegno.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 02 58126897

Iscriviti alla nostra newsletter: