Noi di Made In Magic, Web Agency a Pero (Milano), ci riteniamo piuttosto fortunate: facciamo un lavoro che ci piace e che, soprattutto, ci regala grandi soddisfazioni.
E meno male, perché ti assicuriamo che lavorare nel marketing, in particolare sul Web, vuol dire avere anche molto coraggio e un bel pelo sullo stomaco.
Questo perché oggi fare marketing sembra essere un lavoro che può svolgere chiunque abbia un PC e una connessione Internet, e forse inizialmente può sembrare una grande idea e un bel risparmio affidare la gestione al “cuggino” che sa usare Photoshop, scribacchia sul blog e magari gestisce anche qualche post sponsorizzato su Facebook.
Solo che poi, sul lungo termine, cominciano ad affiorare i guai: capita spesso che un Cliente si rivolga a noi per provare a risollevare una situazione disastrosa, con un sito che fa poche visite e non procura nuovi clienti perché costruito con mezzi amatoriali e un logo più brutto di quello delle Olimpiadi Invernali presentato a Sanremo (abbiamo ancora gli incubi).
Prima di perdere parecchio fatturato, forse è meglio ascoltare i consigli di chi si occupa di Web Marketing in maniera professionale da decenni, con specializzazione nell'ottimizzazione SEO e posizionamento Google.
Anzitutto, meglio chiarire un paio di concetti preliminari che non sempre vengono presi in considerazione. Quando siamo convinti di avere un’idea stratosferica per promuovere la nostra attività, tendiamo a partire in quarta senza aver neanche premuto sulla frizione.
Ecco i due errori strategici più grossi che puoi fare in fase di partenza:
Ora che hai impostato le basi del tuo marketing, arriva la parte più divertente: l’operatività!
Creare per la tua azienda un vero e proprio volto (la cosiddetta “Brand Identity”) con cui presentarti e farti riconoscere dal mondo intero. Anche qui è facile cadere in errore: ti riconosci in qualcuno di questi?
Se ti sei riconosciuto in uno o più di questi “inciampi”, potresti aver bisogno dell’intervento di professionisti del marketing. Per quanto affidarsi al “cuggino” possa sembrare un gran risparmio, nella realtà una gestione amatoriale non porterà mai a risultati eccezionali. Anzi, quando non ti affidi ai professionisti, i tuoi concorrenti ti ringraziano perché fanno affari migliori dei tuoi.
Arrivati a questo punto potresti ribattere che il Web marketing serio è una spesa che non puoi permetterti, ma siamo sicuri che sia davvero una spesa e non un investimento più che necessario?
Ti consigliamo di leggere una nostra news a tal riguardo, nella quale noi di MiM, Web agency a Pero (Milano), abbiamo analizzato la differenza tra spesa e investimento in riferimento al Web marketing: lo troverai illuminante!
Se decidi di prendere seriamente la promozione aziendale, progettando con gente del mestiere una strategia a lungo termine, il tuo brand non potrà che beneficiarne. Parecchio.
E, se sei arrivato alla fine di quest’articolo, forse sotto sotto sai già di aver bisogno di Made In Magic! La nostra Web Agency Milano ti offre la possibilità eccezionale di usufruire del servizio di check up gratuito del tuo sito Web e di richiederci un preventivo gratuito e personalizzato.
Se desideri maggiori dettagli sul mondo blu Tiffany di Made In Magic, SEO agency Milano, un preventivo gratuito e senza impegno, oppure desideri fissare un primo incontro conoscitivo, contatta subito il nostro Studio.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Figino, 6
20016 Pero - Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 02 32932518
P.IVA: 12765440966
© 2004 - All rights reserved
Dal lunedì al venerdì
09.30 – 13.00
14.00 – 18.00
Sabato e domenica chiuso.
Si riceve solo su appuntamento.