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Servizi di Comunicazione e marketing

Dalla Corporate Identity (Identità aziendale) al sito Web, passando per una corretta Comunicazione

Per ben funzionare, un'Azienda ha bisogno di una solida Corporate Identity, e cioè l'"Identità aziendale", l'immagine che l'Azienda dà di sé presso il pubblico, e di un'ottima Comunicazione. E deve promuoversi, con l'ausilio del marketing, del content management (creazione e gestione de contenuti), di grafica pubblicitaria e Comunicazione, dell'advertising e del Web.

Corporate Identity - Il primo passo

Logo o marchio aziendale: se il vostro marchio saprà rispondere a tutta una serie di canoni grafici, estetici e psicologici, se saprà evocare quello che voi siete e quello che voi fate, non solo averete una corretta Comunicazione e la vostra Identità Aziendale brillerà, ma avrete una marcia in piu' (perché venderete di più).

Immagine coordinata: si declina sulla dase del marchio in tutto quello che riguarda la Comunicazione aziendale.

E' possibile approfondire il tema alla pagina dedicata alla grafica.

Marketing e advertising (Adv)

Qualunque Azienda, una volta definita la sua Corporate Identity, per sopravvivere su un mercato ormai altissimamente concorrenziale ha bisogno di promuovere i suoi servizi o prodotti, se no soccombe.

Mi piace pensare al marketing come alla teoria su cui basare la pratica, e cioè l'advertising.

Se col marketing studiamo i punti di forza dell'Azienda, le sue debolezze, il suo precipuo target cui destinare i prodotti, ma anche il mercato e la concorrenza e da qui creiamo il giusto "piano di battaglia" per incrementare vendite e fatturato, con l'advertising (l'attività pubblicitaria) scendiamo poi in campo: sulla base delle analisi effettuate col marketing progettiamo e creiamo tutto quello che occorre per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Attività di Comunicazione

Brand e naming: è vitale studiare e scegliere il giusto nome di un prodotto e fortemente caratterizzarne il brand (la marca);

Materiale promozionale e grafica pubblicitaria tradizionale: è indispensabile promuovere i propri prodotti con cataloghi, brochure, depliants, flyer, volantini, cartelloni pubblicitari, manifesti, totem, gadgets, calendari, notes, adesivi e via dicendo.

• Progettazioni speciali: per alberghi, bar, locali e ristoranti c'è poi un mondo a sé, che va dal menù all'insegna.

Il discorso è meglio approfondito alla pagina sull'advertising.

La Web Agency & Web Factory

Se 10 anni fa si poteva ragionevolmente affermare che il Web fosse il futuro, oggi lo abbiamo davanti agli occhi: il Web è il presente. E quindi chi ha una attività, ma non un sito-Web, oppure ne ha uno inadeguato nel suo messaggio, nel suo aspetto estetico, o dal punto di vista fruitivo è rimasto al passato. E' rimasto indietro rispetto alla sua concorrenza.

Lavoriamo su Internet e siamo una Web-factory da più di 10 anni. Siamo cresciuti con la Rete e nella Rete e la conosciamo a fondo, tanto nelle potenzialità come nei limiti. Conosciamo profondamente l'utente che la sta scoprendo adesso, come pure quello esperto, e sappiamo cosa guardano, cosa gli piace e cosa gli dà fastidio. Quindi sappiamo conquistarli entrambi.

Siti-Web: possiamo progettare qualunque sito, che sia un piccolo, bellissimo "biglietto da visita", o che sia articolato e ricco di sezioni, pagine, informazioni, fino al cosiddetto e mastodontico "portale". It's your choice...

E-commerce: costruiamo siti per la vendita di prodotti o servizi online, e ci occupiamo di promuoverla.

Il Web marketing e i motori di ricerca

La lotta per emergere nella moltitudine di siti, prodotti, annunci è senza guantoni. Per i nostri Clienti noi la combattiamo con svariate armi: con il SEO (Search Engine Optimization), e cioè l'ottimizzazione di un sito per un buon posizionamento del sito sui motori di ricerca, con annunci mirati, campagne pubblicitarie sui portali, con la costruzione e il monitoraggio delle campagne di AdWords, con pubblicazione di volantini online... C'è l'imbarazzo della scelta. E per ogni specifico Cliente, per ogni attività o prodotto o servizio, studiamo uno specifico piano di battaglia. I motori di ricerca meritano un discorso a sé, approfondito nella sezione a questo dedicata.

Content management

La gestione dei contenuti dei siti Web, meglio nota nel nostro mondo come "content management") è diventato uno degli ingredienti principali di una buona ricetta di web-marketing. Per ottenere un buon posizionamento e mantenerlo nel tempo, avere contenuti originali, unici, interessanti e utili per gli utenti è indispensabile: la continua aggiunta di articoli, novità, informazioni, se fatta in modo onesto (non esistono scorciatoie! Ma il lavoro ben fatto viene premiato!) e pianificata in maniera professionale, porta con sé lauti premi. Google è altamente meritocratico, per cui lavorando bene si ottiene tanto.

I social network

I social network sono diventati parte integrante della vita di tutti i giorni per la stragrande maggioranza delle persone che hanno un PC, un Mac o un tablet, e per questo sono un veicolo pubblicitario di una potenza indicidibile. Li conosciamo, li usiamo, li pieghiamo allo scopo del nostro Cliente: vi piace? :)

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