RRealizzazione sito Web di ItalWA - la comunità degli Italiani in Western Australia

ItalWA: la comunità degli Italiani in Western Australia

Realizzazione sito Web di ItalWA, la comunità degli Italiani in Western Australia

Logo ItalWA: la comunità degli Italiani in Western Australia

ItalWA è un'associazione con sede a Fremantle, Perth (in Western Australia) che ha come obiettivo la promozione di eventi culturali, luidici e sportivi all'interno della sempre pù forte comunità italo-australiana (e non solo).

ItalWA vuole rendere più bella e più facile la vita sia dei nuovi immigrati che di coloro che si sono trasferiti in Australia in tempi meno recenti ed hanno formato quella che è oggi la comunità Italiana in Western Australia. ItalWA è di certo l'associazione più preparata e seria su cui poter veramente contare se vi trovate a Perth e dintorni, oppure se vi volete trasferire in Australia.

Andrea Pastacaldi è il fondatore di ItalWA, oltre che di Point Break Australia: un'agenzia che ha invece lo scopo di offrire servizi di consulenza a chi desidera trasferirsi in Australia, per un breve periodo o in modo permanente.

Andrea si è rivolto a noi di Made In Magic, Web Agency a Milano, per la realizzazione dei 2 siti Web, quello di Point Break, che abbiamo raccontato in questo articolo, è già online e navigabile da quasi un anno. 

Nel complesso la realizzazione dei due siti Web si è rivelata un'impresa gigantesca che verrà sempre più sviluppata e aggiornata. Per il momento abbiamo infatti sviluppato la sola lingua italiana, ma il prossimo anno si lavorerà anche ad una versione in inglese.

Il sito Web di ItalWA presenta una divisione per aree utili.

La sezione delle iniziative di ItalWA

Italwa associazione eventi Australia, evento mercatino degli artisti

La prima grande sezione che troviamo è quella che descrive le principali attività di ItalWA, quali:

  • Feste ed Eventi: la mission è creare un’atmosfera di collaborazione, condivisione, leggerezza e supporto. Siamo riusciti pian piano a creare possibilità d’incontro in situazioni informali e rilassate, dando l’opportunità di conoscersi ed integrarsi, ritrovarsi e sentirsi un po’ più a casa.
  • Organizzazione eventi, organizzazione eventi, aperitivi, cene a tema, eventi cinematografici, mercatino degli artisti e artigiani e spettacoli e concerti: sono solo alcuni degli eventi pianificati dall'Associazione. L'intenzione è sempre quella di creare occasioni di incontro e scambio culturale.
  • Danze tradizionali, Pizzica, Tammurriata e Tarantella: WA Tarantella Academy nasce dal desiderio di fornire uno spaccato delle nostre tradizioni e del nostro patrimonio culturale ed ha l'obiettivo di diffondere le danze popolari italiane in Australia.
  • Pallavolo, una delle iniziative di cui il team di ItalWA va più fiero è sicuramente questa. Ogni venerdì sera si tiene l'allenamento che ha portato a creare ben tre squadre che sono riuscite a portare alla vittoria l'Italia in svariati tornei. Quale miglior modo di socializzare se non facendo sport e tenendosi in forma?

La sezione su Point Break Australia

La seconda sezione è dedicata invece alle informazioni utili riguardo il trasferirsi in Australia e si divide in quattro parti:

Logo ItalWA: la comunità degli Italiani in Western Australia

  • Primi passi da seguire appena arrivati in Australia: dal trovare alloggio in Australia a come aprire un conto corrente in Australia, dal sistema sanitario australiano (Medicare) alla partita IVA per i professionisti in Australia;
  • Lavorare in Australia: abbiamo qui analizzato diverse possibilità, dal lavoro temporaneo in Australia, al lavoro nelle farm australiane, al lavoro alla pari e molto altro. Ad esempio abbiamo dato molti suggerimenti: come redigere un buon curriculum vitae, le tasse (tax return) e abbiamo persino parlato della pensione in Australia.
  • Visti australiani più popolari: abbiamo scandagliato visto per visto. Dal Working Holiday Visa allo Student Visa per passare al Visto 457 finendo con il Visto 190!
  • Corsi di inglese o professionali in Australia: questa sezione presenta una panoramica accurata sulle varie possibilità che si possono scegliere, così da individuare il corso più adatto alle proprie esigenze e farsi aiutare a entrare in contatto con i migliori istituti professionali.

Se vuoi emigrare in Australia, o sei già lì, non ti resta che fare nuovi amici e nuove esperienze ed ItalWA può darti una manocontattali per maggiori informazioni! ...“The best is yet to come!

Italwa Associazione eventi Australia - Mac

www.italwa.com.au

Se invece vuoi anche tu un sito Web professionale, bello e ottimizzato per i motori di ricerca, devi assolutamente rivolgerti a noi di Made In Magic, Web Agency a Milano Pero!

Per questo motivo ti segnaliamo due link: puoi vedere altri nostri bellissimi progetti visitando la sezione del blog dedicata alla realizzazione di siti Web, oppure direttamente chiamandoci, o scrivendoci tramite la nostra pagina dei contatti :)

ItalWA - la comunità degli Italiani in Western Australia: WA Tarantella Academy!

Tags: Siti Web Aziendali Siti Web attività commerciali Siti Web in lingua straniera Siti Web con Blog-News

Commenta qui e su facebook

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Built with HTML5 and CSS3
Made In Magic, Web Agency a Milano © 2004-2018 - p.iva 01477610990 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.