Il marchio di IdeAbile, Carrozzine per Disabili

IdeAbile marchio

Il marchio di IdeAbile, Carrozzine per Disabili

Creazione del brand e relativa identità per IdeAbile

Il signor Francesco è venuto da noi con l'intento di dar vita ad un nuovo marchio per la vendita online di prodotti per disabili e ausili per anziani e persone con difficoltà motorie: lui conosce bene il suo mestiere, perché ha un negozio di articoli per disabili e prodotti ortopedici da tanti anni, e voleva ampliare il suo bacino d'utenza affacciandosi anche nel mondo del Web.

Trovate voi il nome, mi fido! A me non è venuto in mente nulla di particolare.

Ma certo! Wich is the problem?

Il marchio di IdeAbile, Carrozzine per Disabili (prove)

Abbiamo ragionato su quel nome per settimane! Ogni tanto qualcuno saltava su e buttava lì un'idea: Ausialibile? Naaa! Comfortable? Carrozzine4you? Tutte cose terribili o male interpretabili. Finché la figlia di una Cliente, che era da noi in studio a vagliare alcune foto per il negozio di abbigliamento della madre, non ha tirato fuori, quasi sovrappensiero, "IdeAbile", di cui ci siamo tutte innamorate all'istante.

 

C'è stato un momento di attonito silenzio: ci sembrava impossibile che la risposta giusta, la risposta PERFETTA, ci fosse arrivata dall'ultima ruota del carro di Made In Magic! Ancora ci scherziamo su! 

Una volta scelto il nome, che anche al Cliente è piaciuto subito, la progettazione del marchio non è stato molto difficoltosa. Vuoi che il concetto era semplice e pulito, vuoi che avevamo ben chiaro in mente quello che volevamo trasmettere, ecco che partorire alcune idee grafiche è stato facile e veloce.

Tra le diverse opzioni la scelta è caduta sull'omino gioioso, che sembra cantare vittoria: a tutti noi, Cliente incluso, è parso che comunicasse nel modo giusto quello che avevamo in mente.

In seguito ci siamo dedicate al sito Web di IdeAbile, alla cui storia abbiamo dedicato questo specifico articolo.

Tags: Loghi e marchi aziendali

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It