Blog-portfolio con progetti di grafica pubblicitaria e adv: creazione loghi, immagine coordinata, bigliettini, flyer…

Creazione del nuovo logo del Miller Institute

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog Portfolio Adv.

Associazione Scientifico-Culturale senza scopo di lucro

Per il Miller Institute abbiamo eseguito la progettazione del nuovo logo istituzionale e stiamo delineando la nuova Brand Identity.

Il vecchio logo blu del Miller InstituteIl vecchio logo era caratterizzato da forme pseudo-tridimensonali ed era blu scuro con alcuni bordi azzurri.

Non era stato eseguito uno studio sul lettering, né era stato inserito o associato graficamente il nome dell'Associazione.

Il nuovo logo del Miller Institute azzurro-turcheseLa progettazione del nuovo marchio è partita dalla scelta di porre l'individuo al centro della Comunicazione dell'Associazione, e graficamente dalla scelta di un colore meno aggressivo e serioso del precedente. Si è anche scelto di preservare una forma complessiva che fosse facilmente chiudibile in un quadrato.

Ecco quindi che quello che era partito come il restyling del logo è divenuto un progetto tutto nuovo che ha assunto una sua precipua identità.

Il Miller Institute, Associazione Scientifico-Culturale senza scopo di lucro, tra le altre cose assegna borse di studio agli studenti più meritevoli tra gli specializzandi dell'Istituto Miller di Genova e Firenze, scuola di specializzazione post lauream in psicoterapia.

Tags: Loghi e marchi aziendali

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It