Progettazione di marchio e brand identity per Terrara Boutique Milano

Terrara Boutique brand identity

Brand Identity per Terrara Boutique Milano

Creazione marchio, gift-card e layout tende esterne per Terrara Boutique Milano

Le Clienti sono due giovani e belle sorelle che, dopo aver lavorato per diversi anni presso la Boutique Laura Rota di Milano, l'hanno rilevata e trasformata in un brand tutto nuovo, il cui nome è stato ideato di getto da noi di Made In Magic.

Teresa-Terry e Chiara sono giunte a noi dopo una serie di disavventure con altre agenzie di Comunicazione, Pagine Gialle incluse. Stanche di spendere soldi senza ottenere quello che realmente volevano, si sono lasciate conquistare da noi di MiM ed hanno iniziato una nuova avventura.

Abbiamo iniziato con la brand identity, a cominciare dal nome: avevano lavorato per mesi con un grafico, cercando nome e marchio senza successo. È stato quasi comico: al primo colloquio con Erica, Terry mostrava le bozze dei vari marchi e dei diversi nomi su cui stavano ragionando da fin troppo tempo, senza cavare un ragno dal buco. "Come si chiama tua sorella?". "Chiara".

E perché non fate la cosa più semplice del mondo e unite i vostri nomi? Terrara suona molto bene, fa pensare a qualcosa di raro e prezioso, e nel contempo anche ai viaggi, all'evasione dalle quotidianità.

E Terrara fu! Così è nata Terrara Boutique Milano!

Da lì ogni cosa è stata semplice e abbiamo realizzato diversi elementi progettuali:

  • Progettazione del marchio e delineamento della brand identity;
  • Realizzazione dei biglietti da visita;
  • Progettazione delle gift-card;
  • Progettazione del layout per le tende esterne del negozio;
  • Creazione degli adesivi e dei sacchetti.

Dopodiché ci siamo dedicate a progettazione e sviluppo del nuovo sito Web con e-commerce per la vendita online degli articoli di abbigliamento e accessori donna di Terrara Boutique, ma questa è un'altra storia.

 

Tags: Loghi e marchi aziendali

Commenta qui e su facebook

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It