Blog-news: articoli e riflessioni sui motori di ricerca, essere in prima pagina su Google, parole chiave e molto altro

Digitando "parole chiave" su Google...

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog News.

Esempio di meta-description (bloccata)

Questa è bellissima! Digitando "Parole chiave" nella ricerca di Google, come primo risultato mi è uscito quello che si vede nell'immagine qui sotto:

il primo risultato recita "Strumento per le parole chiave di Google AdWords: Non è disponibile una descrizione per questo risultato a causa del file robots.txt."

 

Quella che recita "Non è disponibile una descrizione per questo risultato a causa del file robots.txt." è una meta-description bloccata. Chissà se è una cosa voluta o meno? Di sicuro è strano, perché il link funziona perfettamente e conduce a una pagina di Google AdWords (cui si può accedere dopo aver effettuato il login).

Andando però a scandagliare il sorgente della pagina si può vedere che la meta-desc c'è ed è stata inserita:

"Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è uno strumento gratuito di AdWords che ti aiuta a creare campagne nella rete di ricerca attraverso l'individuazione di idee per le parole chiave e la stima del loro rendimento."

Quindi è davvero bloccata dal robot. Chissà perché? Questo al di là del fatto che questo strumento di Google AdWords è eccezionale, se si conosce il mezzo e si sa sfruttarlo bene.

 

 

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest Pin It