Blog-news: articoli e riflessioni sui motori di ricerca, essere in prima pagina su Google, parole chiave e molto altro

MadeInMagic terza al contest Miglior Sito Joomla d'Italia

Scritto da francesca. Inserito in Blog News.

Made In Magic, Web Agency a Milano terza del Contest Miglior sito d'Italia!

di Erica Galeazzi

Una settimana fa...

Noi giovani (va beh) pulzelle di Made in Magic Web Agency Milano solo una settimana fa abbiamo appreso con gioia di essere arrivate fra i 10 finalisti del contest "Miglior Sito Joomla d'Italia" con ben 3 dei nostri bellissimi siti Web:

MadeInMagic finalista al contest Miglior Sito Joomla d'Italia

Scritto da francesca. Inserito in Blog News.

Made In Magic, Web Agency a Milano finalista del Contest Miglior sito d'Italia!

Le ragazze di Made In Magic in pole position! :)

Noi di Made in Magic Web Agency a Milano siamo molto emozionate e felici di condividere con voi una bellissima notizia, fresca di queste ore: siamo fra i 10 finalisti del contest "Miglior Sito Joomla d'Italia", con ben 3 dei nostri bellissimi siti Web!

3 su 10, capite?

Questo importante e prestigioso contest ha ricevuto candidature relative a siti Web di tutti i tipi e generi: dai personali a quelli e-commerce, dai siti istituzionali a quelli aziendali.

I giudici hanno valutato tutti i siti Web attribuendo un punteggio per le seguenti categorie...

Buone vacanze estive 2018 da Made in Magic Web Agency Milano

Buone Vacanze dalle ragazze di Made In Magic, Web Agency Milano!

Scritto da francesca. Inserito in Blog News.

Anche questo anno lavorativo è passato ed è finalmente arrivata l’ora di metterci sotto al sole e riposarci un po’! Il nostro studio rimarrà chiuso dal 6 agosto al 24 agosto 2018.

Il team di Made in Magic, Web Agency a Milano Pero, vi augura di trascorrere delle splendide e rilassanti vacanze estive!

Frida Kahlo e la sua forza: perché è diventata un modello?

Scritto da francesca. Inserito in Blog News.

Frida Kahlo

Frida Kahlo: l'artista messicana icona internazionale di donna indipendente, sperimentatrice e rivoluzionaria.

La donna con la colonna spezzata, l'amante di Lev Trotskj e di André Berton, la donna di Diego, la femminista, la comunista, la rivoluzionaria, la donna dalle incolte sopracciglia, la pittrice. Chi è Frida Kahlo? Al di là della "Frida mania", delle magliette, dei tatuaggi, dei murales e tutto il resto, cosa in realtà fa di lei un modello?

Frida Kahlo è un punto di riferimento come modello di forza, indipendenza e stile. La storia di Frida Kahlo è molto affascinante: una vita di costante sofferenza che è riuscita a convogliare e raffigurare attraverso la sua più grande passione: l'arte. A fare di questa pittrice un’icona è stata la sua caparbietà...

Mobile First, User Experience: alcuni dei trend SEO del 2018

Scritto da francesca. Inserito in Blog News.

Trend SEO 2018

Una cosa è certa: la SEO è uno strumento indispensabile per permettere agli utenti di trovarvi sui motori di ricerca. Ecco perché è necessario tenersi costantemente aggiornati sulle tendenze del momento!

La SEO (Search Engine Optimization e cioè l'ottimizzazione per i motori di ricerca), ovvero l’insieme di tutte quelle attività che servono a migliorare la visibilità di un sito Internet sui motori di ricerca, è ormai diventata parte essenziale di qualsiasi strategia di Digital Marketing: una vera e propria industria crescente e sempre in costante evoluzione.

Raggiungere un buon posizionamento nei risultati dei motori di ricerca è fondamentale per la visibilità dei prodotti o dei servizi che si offrono al pubblico, motivo per il quale è necessario tenersi sempre costantemente aggiornati.

Quali sono i trend di questo 2018? (...)

Lo spazio per l'opera d'arte: il libro sostenuto da Made in Magic

Scritto da Valentina. Inserito in Blog News.

Lo spazio per l'opera d'arte: il libro sostenuto da Made in Magic

La Comunicazione dell'Opera d'Arte

La Comunicazione dell’opera d’arte è un’attività di marketing che richiede sensibilità culturale, preparazione manageriale e tanta, tanta, esperienza.

Ci capita spesso di lavorare per gli artisti: progettare i loro siti Web, consigliare quali immagini porre in evidenza, cosa condividere sui social media, come farlo e perché...

Made In Magic, Web Agency a Milano su Radio Deejay

Made In Magic, Web Agency a Milano su Radio Deejay!

Scritto da Valentina. Inserito in Blog News.

Albertino Everyday

Il Segnale Orario delle 15.00, del 19 marzo 2018, a Radio Deejay è stato tutto nostro! Durante la puntata di Albertino Everyday Segnale Orario è stato dedicato alla nostra MIM!

Un enorme grazie ad Albertino, Fargetta e a tutto lo staff di Radio Deejay! :) (ascolta la puntata, siamo al minuto 52!)

Lavora con noi

Scritto da Valentina. Inserito in Blog News.

Opportunità di lavoro in Made in Magic

Entra nel nostro Team!


Made In Magic è una Web agency a Milano Pero dinamica e in espansione, centrata sullo spirito di squadra. La selezione avviene attraverso colloqui individuali ed approfonditi. I tratti richiesti ai candidati sono curiosità, flessibilità e voglia di migliorare; i fattori vincenti sono volontà, costanza ed impegno, oltre a spirito d’iniziativa e capacità di adattarsi. L’inserimento di giovani prevede un programma di formazione e apprendistato con la supervisione di un collaboratore esperto.

Posizione aperta

Siamo alla ricerca di Junior SEO Specialist da inserire nel nostro organico: a seguito di un breve periodo di formazione e apprendistato, la persona sarà inserita nel nostro organico a tempo indeterminato.

La persona che stiamo cercando deve essere in grado di scrivere articoli in ottica SEO per i blog dei nostri Clienti, deve essere orientato allo story telling, saper leggere i dati di Analytics ed elaborarli, gestire e pianificare le attività per i social network.

Sede di lavoro: Pero (Milano)

Requisiti

  • Ottima conoscenza della lingua italiana e spiccata capacità comunicativa;
  • Esperienza in ambito SEO;
  • Conoscenza approfondita di Google e dei principali social network;
  • Conoscenza delle tecniche di indicizzazione SEO;
  • Lettura Analytics e Search Console;
  • Gestione campagne PPC Google e Facebook;
  • SEO Copywriting;
  • Capacità relazionali;
  • Interesse per l’aggiornamento continuo;
  • Curiosità per i motori di ricerca;
  • Propensione al raggiungimento degli obiettivi.

La sintesi della sintesi

  • Ottimo Italiano
  • Buone conoscenze SEO e Analytics
  • Capacità di gestione Social network.

Garanzia Giovani

logo garanzia giovani regione lombardiaGaranzia Giovani è un'iniziativa che fa parte dell'Unione Europea per combattere la disoccupazione giovanile ed è dedicata a giovani con meno di 29 anni, senza lavoro e non inseriti in un percorso scolastico o formativo. Maggiori informazioni si possono leggere qui.

Se sei iscritto a Garanzia Giovani, e vuoi lavorare insieme a noi con SEO, Social e contenuti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.! Forse è proprio te che stiamo cercando!

 

Corso online gratuito Crescere in digitale

Vuoi lavorare in una Web Agency a Milano? Mandaci il tuo CV!

Scritto da Valentina. Inserito in Blog News.

Fai il corso di Google e fai un tirocinio in Made In Magic!

Vorresti lavorare in una Web Agency a Milano? Hai una passione per la scrittura? Ti piace il web? Ti incuriosiscono i motori di ricerca? Vorresti trasformare la tua passione per i social nel tuo lavoro? Forse stiamo cercando proprio te!

Google ti dà l'opportunità di svolgere online e gratuitamente un corso che ti aiuterà a migliorare le tue competenze digitali. Tramite il progetto Crescere in Digitale, sponsorizzato e sostenuto da Google, hai la possibilità di seguire un percorso formativo gratuito con un team di professori, esperti del Web e digital influencer che ti aiuterà a sviluppare le competenze necessarie per lavorare e accedere a un tirocinio in azienda, che a sua volta può essere trasformato in un contratto a tempo indeterminato!

Made in Magic ha bisogno di collaboratori e siamo appena entrati a far parte del circuito di aziende con le credenziali per poter attivare un tirocinio di Crescere in Digitale presso la nostra Web Agency.

Fai il corso online, inizia ora, e intanto inviaci già il tuo curriculum vitae...

Buone Feste 2016

Un caloroso augurio di Buon Natale!

Scritto da Valentina. Inserito in Blog News.

Il team di Made in Magic vi augura Buone Feste 2016! Ci aspetta un nuovo anno pieno di "avventure" creative! ;)

Mentre vi gustate panettone e spumante godetevi questa poesia di Gianni Rodari, scrittore e giornalista, famoso per la sua fantasia e originalità. Auguri!

Mostra di Laura Nan "Cianaludo"

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog News.

Mostra di Laura Nan Cianaludo

Esposizione personale di Laura Nan, in arte "Cianaludo"

L'armonia tra passione e creatività Made in Italy

L'artista ligure Laura Nan, che firma le sue opere con lo pseudonimo "Cianaludo", inizia il suo percorso nell'Arte in giovane età a Roma. I suoi primi passi sono accompagnati dalla guida di "Zia" Luciana Ascoli, molto conosciuta e apprezzata come pittrice di ceramiche.

Nel 2015, dopo anni di perfezionamento, inizia a dare sfogo al suo estro e, pennelli alla mano, dipinge ceramiche nel laboratorio della zia. Vengono così alla luce pezzi unici di Arte Contemporanea, dove lo stile di "Cianaludo" si contraddistingue con l'armonia dei colori e il tratto sicuro e deciso dei suoi disegni...

Digitando "parole chiave" su Google...

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog News.

Esempio di meta-description (bloccata)

Questa è bellissima! Digitando "Parole chiave" nella ricerca di Google, come primo risultato mi è uscito quello che si vede nell'immagine qui sotto:

il primo risultato recita "Strumento per le parole chiave di Google AdWords: Non è disponibile una descrizione per questo risultato a causa del file robots.txt."

 

Quella che recita "Non è disponibile una descrizione per questo risultato a causa del file robots.txt." è una meta-description bloccata. Chissà se è una cosa voluta o meno? Di sicuro è strano, perché il link funziona perfettamente e conduce a una pagina di Google AdWords (cui si può accedere dopo aver effettuato il login).

Andando però a scandagliare il sorgente della pagina si può vedere che la meta-desc c'è ed è stata inserita:

"Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è uno strumento gratuito di AdWords che ti aiuta a creare campagne nella rete di ricerca attraverso l'individuazione di idee per le parole chiave e la stima del loro rendimento."

Quindi è davvero bloccata dal robot. Chissà perché? Questo al di là del fatto che questo strumento di Google AdWords è eccezionale, se si conosce il mezzo e si sa sfruttarlo bene.

 

 

Per questo progetto non c'è budget

Scritto da Erica Galeazzi. Inserito in Blog News.

"Freelance sì, #coglioneno", di Collettivo Zero

Campagna di sensibilizzazione per il rispetto dei lavori creativi

Le icone dei filmati video di #CoglioneNo"Per questo progetto non c'è budget. Non posso pagarti però ti fa curriculum. Vuoi mettere la visibilità? Lo puoi mettere in portfolio".

"E poi ci hai messo poco, e poi cioè... quello che hai fatto tu lo facevo pure io".

Frasi che qualunque freelance prima o poi si è sentito dire. La campagna di sensibilizzazione in tutela dei lavori creativi ideata e realizzata dai tre ragazzi di Collettivo Zero è eccezionale: Comunica in modo chiaro e diretto il suo messaggio facendo divertire chi guarda i tre video.

Con un paragone diretto con altri mestieri, i ragazzi di Collettivo Zero pongono una semplice domanda: dopo aver chiamato l'idraulico, l'antennista o il giardiniere, avreste il coraggio di dirgli che non lo pagate perché "per questo progetto non c'è budget"? Il quesito sottinteso è chiaro: perché molta gente non ha lo stesso rispetto per i freelance, i creativi, i grafici pubblicitari, i video-maker? Come se aggiungere un lavoro al proprio portfolio o essere taggati su facebook pagasse l'affitto o le bollette a fine mese. :-D

Ecco qui i tre divertenti video.

Commenta qui e su facebook

FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It