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Agenzia Advertising Milano: Advertising Online per Aziende

Tutto l'online Advertising di cui hai bisogno!

Agenzia advertising Milano: sei alla ricerca di un'agenzia pubblicità Milano in grado di far finalmente decollare il tuo business? Non devi continuare a cercare, Made In Magic, Web Agency Milano, fa al caso tuo!

Le agenzie di comunicazione Milano non mancano, perchè quindi dovresti scegliere noi? Te lo spieghiamo subito.

Negli ultimi anni si è assistito a una vera e propria proliferazione del termine advertising e di tutte le sue declinazioni, tra cui quella più slang, e cioè "Adv Milano".

Nonostante questo termine anglosassone abbia ormai preso il sopravvento, noi di Made In Magic, la migliore SEO Agency Milano al mondo (!), ti diremo che l'advertising è, molto più semplicemente, pubblicità e propaganda.

Nel corso degli anni si sono sviluppate tantissime tipologie di pubblicità in linea con i mezzi di propaganda disponibili in un determinato periodo storico. Si è quindi passati dai giornali alla radio, alla televisione per poi approdare finalmente su Internet.

Internet è ormai la nuova frontiera, un mondo digitale in cui miliardi di persone si trovano, comunicano, cerano servizi e, ovviamente, acquistano. Tutti, almeno una volta al giorno, accediamo a Internet, che sia per leggere i giornali online oppure per collegarci a uno dei numerosi social media. O per fare shopping, naturalmente.

Ogni epoca storica ha avuto il suo mezzo prediletto per la propaganda pubblicitaria: Internet è il nostro mondo e la nostra agenzia comunicazione Milano lo sa mooolto bene!

La comunicazione pubblicitaria del XXI° secolo

La pubblicità è un insieme, assai vasto, di attività volte a reclamizzare un prodotto, un servizio, un'attività o un business. Troppo spesso si associa la pubblicità agli spot che si vedono in TV: quella è solo una piccolissima parte della pubblicità che viene fatta al giorno d'oggi.

Solo perché è la pubblicità più famosa non vuol dire che sia l'unica strada. Il primo problema connesso a questa tipologia di advertising è la sua difficoltà di realizzazione e, ovviamente, il suo costo. Uno spot televisivo non solo richiede un budget estremamente elevato, ma anche i tempi di realizzazione sono più dilatati e non vi è modo di sapere se resteranno impresse nella mente dei tuoi Clienti.

Il secondo problema relativo gli spot TV è rappresentato dalla saturazione e dall’abitudine. Noi tutti siamo sottoposti a così tanta pubblicità in TV che vi prestiamo sempre pochissima attenzione e, la maggior parte delle volte, cambiamo canale proprio per non doverci guardare interminabili noiosi minuti di spot pubblicitari.

Piano piano si è quindi passati a un nuovo tipo di pubblicità: l'advertising online. Si tratta di una pubblicità dinamica, completamente personalizzabile e dal costo decisamente più contenuto rispetto a quella tradizionale.

Vuoi un altro vantaggio dell’advertising online? Compare proprio quando un tuo potenziale cliente è alla ricerca di un prodotto/servizio che tu offri!

Google Advertising: la nuova frontiera della pubblicità!

Advertising online per aziende - Google ADSGoogle non è solo il motore di ricerca più usato al mondo, ma è anche un ottimo strumento pubblicitario che tutte le agenzie pubblicitarie Milano utilizzano, noi comprese!

Non tutti sanno che Google mette a disposizione tantissime applicazioni e strumenti online (tool) che possono tornare utili, soprattutto ai professionisti come noi di Made In Magic, agenzia di comunicazione Milano. Tra questi numerosi tool troviamo anche Google Ads.

Forse conoscerai questo strumento con il suo precedente nome, Google AdWords, nome mantenuto fino al luglio 2018. Sebbene il nome sia stato cambiato, la sua utilità è rimasta la stessa.

Si tratta di un servizio grazie al quale è possibile inserire annunci pubblicitari proprio sulle pagine di ricerca di Google. Quando fai una ricerca su questo motore di ricerca, hai mai notato che i primi risultati che ti compaiono (di solito 4) sono accompagnati dalla scritta “annuncio”? Quella è la pubblicità realizzabile con Google Ads.

Studiare le parole chiave

È una pubblicità studiata assai minuziosamente e non semplicemente “buttata” in rete sperando che qualcuno, prima o poi, clicchi proprio su quel link. Prima di lanciare una campagna di questo tipo occorre studiare con attenzione le parole chiave su cui giocare e posizionarsi, i servizi più ricercati al momento e studiare testi ad hoc per quel tipo di campagna.

E non basta studiare la campagna in sé: anche il sito, o meglio, la pagina specifica su cui l'utente atterrerà cliccando l'annuncio dovrà essere studiata appositamente per la campagna su Google Ads, in modo che le parole chiave collimino alla perfezione con quelle della campagna stessa.

Ma quali sono i reali vantaggi di Google Ads e perché dovresti essere ben disposto a spendere qualche Euro in questo tipo di pubblicità? Noi di Made In Magic, agenzia pubblicitaria Milano, te lo spieghiamo!

I vantaggi della pubblicità Google

La pubblicità su Google offre innumerevoli vantaggi, soprattutto se viene studiata con grande attenzione e impostata da veri esperti del settore. Nulla deve essere lasciato al caso, solo così si potranno ottenere grandi risultati!

La piattaforma Google Ads non offre semplicemente la possibilità di fare pubblicità in rete, ma garantisce agli utilizzatori una serie di configurazioni assolutamente necessarie per impostare al meglio la propria pubblicità.

La pubblicità con Google può essere personalizzata dall’inizio alla fine. Anzitutto possiamo decidere il target di riferimento, ovvero i potenziali clienti che, per vari motivi, potrebbero essere interessati al tuo business. Questo target di riferimento non si limita solo all’analisi dei comportamenti del pubblico sul Web, ma anche al luogo in cui si trovano.

Geolocalizzazione e Local Business

Geolocalizzazione e Local BusinessQui subentra il servizio di geolocalizzazione di Google (geo-targeting) che ci consente di stabilire con grande precisione da quale regione, provincia e comune si stanno collegando le persone.

Se per esempio offri un servizio locale, non avrebbe senso sperperare inutilmente denaro in una pubblicità Google pubblicata su tutto il territorio nazionale, ma è opportuno circoscrivere l’area di interesse. Questo consentirà di massimizzare il tuo budget ed essere certi di arrivare proprio al tuo target di riferimento.

Un altro aspetto di estrema importanza riguarda gli obiettivi che vogliamo perseguire. Google, a seconda dell’obiettivo impostato, intercetta i segmenti di pubblico che meglio rispondono alle nostre esigenze.

Scegliere gli obiettivi della campagna

Numerosi sono gli obiettivi che è possibile perseguire: brand awareness (far conoscere la tua azienda), traffico sul sito (veicolare maggior traffico sul tuo sito Web), vendita, o anche lead generation (spingere l’utente a lasciarci i suoi dati) e tanto altro.

Quanto detto fino ad ora basta per comprendere le enormi potenzialità di Google e della sua campagna pubblicitaria: non si “spara nel mucchio” sperando di ottenere almeno un risultato, ma grazie a ragionamenti scientifici e agli algoritmi di Mr. Google, possiamo pianificare una pubblicità efficace e puntuale.

Google Ads non solo consente di creare e lanciare Web ads, ma è una piattaforma completa che permette anche di analizzare i risultati ottenuti e misurare con grande accuratezza le performance della nostra campagna di comunicazione pubblicitaria.

Risultati tracciabili e quantificabili

Tutti i risultati della campagna sono tacciabili e misurabili. In aggiunta a questo, possiamo accedere a questi dati in qualsiasi momento e, se necessario, migliorare la pubblicità su Google o, con il tuo benestare, aumentare il budget preventivato.

Il tutto viene quindi seguito con grande attenzione e ogni sponsorizzazione non viene mai abbandonata a sé stessa, parola di Made In Magic, Agenzia Advertising Milano!

Ads in Google Search: di cosa si tratta?

Ads in Google Search: di cosa si tratta?Google Advertising si compone di diverse tipologie di campagne selezionabili direttamente nel tool di Google Ads, la prima è proprio la campagna Search.

Ricordi quando abbiamo parlato degli annunci Google? Ecco quella è la Search Advertising. Si tratta di annunci di solo testo, link compreso, che compaiono nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, note come SERP.

Questi risultati normalmente compaiono all’inizio o alla fine della prima pagina di risultati Google e sono sempre preceduti dalla parola “Annuncio” o “Ann.”. L’inserzione compare solo quando l’utente digita le parole chiave predeterminate dall’inserzionista.

La relazione tra keyword e comparsa dell’inserzione è gestita grazie da una serie di regole che legano le parole chiave prescelte e la pubblicità impostata.

In questo modo la tua inserzione comparirà proprio quando un potenziale cliente è alla ricerca di un servizio che tu puoi erogargli: si favorisce, quindi, l’incontro tra domanda e offerta.

Google Display Ads, detta anche campagna display

Google Display Ads, detta anche campagna displayLe campagne display rappresentano la seconda tipologia di pubblicità. Mentre nella campagna search si fa interamente affidamento alle parole, qui si ricorre ai banner, ovvero annunci speciali che si pubblicano sui siti Web che fanno parte della rete Google.

Contrariamente a quanto si sia portati a credere, i banner non sono semplici immagini pubblicitarie di forma rettangolare che popolano numerosi siti Internet. Sebbene questi siano i più diffusi, vi sono anche gli annunci illustrati (gif), i video e gli annunci multimediali in html. Esistono inoltre siti Web che accettano banner di solo testo.

Quando abbiamo a che fare con una campagna display, in Made In Magic abbiamo la possibilità di escludere alcuni ambiti (posizionamenti) in cui non vogliamo che la tua pubblicità appaia.

Ma la cosa che ci torna davvero utile è la conoscenza del tuo target di riferimento e delle sue abitudini: comprendendo questo, grazie ad un’analisi approfondita, saremo anche in grado di pianificare al meglio le tue campagne display.

Advertising Facebook: mai dimenticarsi dei social!

Advertising online per aziende - Campagne ADS FacebookUn'Agenzia Advertising Milano non può definirsi tale se non prende in considerazione anche un'altra importante pubblicità: quella su Facebook.

Abbiamo già parlato dell’importanza di una corretta gestione pagine social per la tua azienda, ma in questo articolo in cui parliamo dell’importanza di una corretta pubblicità online non possiamo omettere le campagne su Facebook.

Ormai sono sempre di più le imprese che si affidano ai social per farsi conoscere e per condividere con gli utenti i loro servizi. Non importa se sei un artigiano o l’Amministratore Delegato di una grande azienda: Facebook fa (quasi) sempre al caso tuo!

La pubblicità su questo Social Media può essere descritta come una versione semplificata di quella di Google. Anche qui, infatti, possiamo selezionare con grandissima precisione il tuo target di riferimento, scegliendo quindi a chi dovrà comparire la tua pubblicità e a chi no.

Circoscriveremo l’area geografica, gli interessi degli utenti, le loro caratteristiche anagrafiche più in linea con il tuo core business e studieremo un messaggio personalizzato, efficace e persuasivo.

Solo il meglio per i nostri Clienti!

Agenzie comunicazione Milano: scegli Made In Magic!

Il marketing pubblicitario si basa su una forte e importante componente emozionale, ma i professionisti non possono dimenticare che prima delle emozioni occorre analizzare con attenzione il target di riferimento e i bisogni del proprio Cliente.

In Made In Magic, Agenzia Advertising Milano, uniamo con grande destrezza questi due aspetti che, ad una prima vista, possono sembrare tra loro opposti. Ma è proprio grazie alla loro unione che si ottiene una pubblicità persuasiva e performante!

Tra le numerose agenzie pubblicità Milano, noi andiamo fiere della nostra professionalità e delle capacità che in anni di attività ci hanno permesso di soddisfare tantissimi Clienti.

Scopri di più sui nostri servizi nell'area dedicata alla Web Agency Milano MiM, o in quella sul Web marketing.

Se stai cercando un'agenzia advertising Milano in grado di aumentare la visibilità del tuo business, attirare nuovi Clienti e lanciarti verso un futuro radioso, scegli la MiM!

Davanti a un buon caffè, saremo felici di conoscerti e di parlare delle tue prospettive future, per cui contattaci subito!

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