Erica Galeazzi - Founder & CEO di Made In Magic

Erica

Erica Galeazzi - Founder & CEO di Made In Magic

Architetto, SEO specialist, Web Project Manager

Ciao! Mi chiamo Erica Galeazzi e Made In Magic, Web Agency Milano, è la mia creatura, di cui mi prendo cura insieme al mio meraviglioso team.

Dal 2004 tirarla su, un po' come una piantina, è stato faticoso e talvolta persino doloroso, specie quando ho dovuto lasciare Genova per trasferirmi a Milano Pero, nel 2008, nel cuore pulsante del mondo del marketing e della promozione aziendale.

Mi è stato detto spesso che prendo troppo a cuore il mio lavoro, ma io continuo a pensare che sia proprio questo che mi ha permesso di andare avanti bene e vedere crescere la mia attività lavorativa a un ritmo così veloce: se ami quello che fai e ci metti l'anima, i risultati prima o poi arrivano (che poi è quello che dico sempre ai miei Clienti).

E se Made In Magic è un po' come un figlio, i progetti che seguo sono anch'essi parte di me: mi ci affeziono, mi prendo cura di loro, e mi torturo alla ricerca di soluzioni finché non le trovo, e, da buona ariete, non mollo mai la presa e non abbandono mai un Cliente. Neppure se ha già saldato.

E probabilmente è per questo che negli anni il numero dei miei Clienti affezionati è cresciuto così tanto, insieme a stima e fiducia reciproche.

La mia Vision si basa proprio sulla fiducia, ed è per questo che non metto mai ai miei Clienti vincoli blindati con contratti a tempo: se fai il tuo lavoro seriamente, il Cliente non ha motivo di andare altrove, quindi perché dovrei legarlo mani e piedi a Made In Magic? 

È un po' come in amore: più cerchi di tener legata a te una persona, e più è facile perderla. I Clienti che capiscono il lavoro che facciamo per loro, che vedono i risultati, che apprezzano di non essere dei "numeri" o delle vacche da spremere come limoni, restano tutti con noi, e quelli che più apprezzano il nostro impegno sono quelli che vengono da esperienze antipatiche con altre agenzie, dove non hanno trovato né la stessa professionalità, né lo stesso livello di empatia. Nè lo stesso rapporto qualità/prezzo, poco ma sicuro, aspetto di cui vado particolarmente orgogliosa.

Insomma: sono felice di fare questo lavoro, sono felice quando creiamo qualcosa di bello, e sono felice quando un Cliente sorride come un bambino perché gli piace quello che abbiamo realizzato per lui e ci ringrazia, e sono felice quando la nostra fatica e il nostro impegno vengono riconosciuti e apprezzati. Ho sempre detto:

Se fossi ricca, farei questo lavoro gratis, pur di farlo!

La nota di colore è che io sono Architetto, con tanto di esame di Stato. Ma non ho mai esercitato la Professione, perché già mentre studiavo all'università ho iniziato ad amare di più la rappresentazione delle cose, che le cose in sé. Ho lavorato alla presentazione delle tesi di laurea di svariati amici, ottenendo successi al di là di ogni aspettativa, sempre un passo avanti agli altri con la tecnologia e i computer.

Zerlina, uno dei personaggi del Don GiovanniVista posteriore

Zerlina, uno dei personaggi del Don Giovanni
Vista posteriore

Zerlina, uno dei personaggi del Don Giovanni di MozartImmagine progettuale nel programma Cinema 4D

Zerlina, uno dei personaggi del Don Giovanni di Mozart
Immagine progettuale nel programma Cinema 4D

Sono stata fra i primi a Genova a creare modelli 3D (addirittura già nel 1995!), e la mia tesi di laurea, nel 2001, con un mio caro amico (Marco Zavagno), era stato il progetto 3D per una scenografia (il Don Giovanni di Mozart ambientato nel teatro Carlo Felice di Genova).

Ma noi avevamo fatto di più. In tempi in cui al massimo le persone cominciavano a masticare un po' di CAD, ormai 20 anni fa, noi avevamo presentato i filmati con le animazioni dell'ouverture e della prima scena, con tanto di progettazione dei personaggi (che bravo era stato Marco!), e dei loro costumi, con filmati che, proiettati sulla scenografia, la vestivano di immagini vive.

Ci hanno lasciati andare con un bel bacio accademico sulla fronte e, da parte mia, con la certezza di voler lavorare con le immagini e la Comunicazione, più che con travi e pilastri.

In MiM mi occupo di seguire e dirigere i progetti (tecnicamente il mio ruolo è quello del "Web Project Manager"), ma di strettamente operativo ormai riesco a fare proprio poco perché mi manca il tempo: ma è anche giusto che le ragazze del mio team crescano, ognuna con il suo ruolo specifico e specializzazione, per cui le attività di cui ancora mi occupo in prima persona sono gli aspetti della SEO e dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (mi definisco infatti SEO Specialist) aspetti del nostro lavoro che amo molto e che rappresentano sempre una sfida per me molto interessante ed appagante.

Eccomi qui per te, allora.
Hai bisogno di una mano per far crescere la tua attività? 
Contattami!

:)

Scopri

Contatti

Made In Magic, Web Agency Milano Pero: contattaci senza impegno.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 02 58126897

Iscriviti alla nostra newsletter: